Ravenna ImprendoCoop > News > La fondazione Giovanni dalle Fabbriche incontra i giovani presso Kirecò!

La fondazione Giovanni dalle Fabbriche incontra i giovani presso Kirecò!

Kirecò

Data: 16/01/2017
Ora: 17:00 – 19:00

Luogo
Kirecò – Sala Convegni, via Don Carlo Sala Ravenna

La Fondazione Giovanni dalle Fabbriche e Confcooperative Ravenna, con il supporto di altri partner significativi, quali Irecoop Emilia-Romagna, l’Associazione Giovani Cooperatori Ravenna e i Centri per l’impiego di Ravenna, Lugo e Faenza intendono concretizzare le idee imprenditoriali di giovani fino ai 35 anni in un vero e proprio progetto di impresa.

Imprendocoop si propone di mettere a disposizione dei giovani interessati alcune risorse indispensabili per l’avvio di una nuova autonoma attività. In primo luogo, la formulazione di “una buona idea”, da cui partire, definita anche con l’apporto di persone esperte, docenti e altri formatori; in seguito, si potranno definire le fasi per la formulazione di una ipotesi di impresa (si vedano in proposito le indicazioni contenute in http://ravenna.imprendocoop.it/progetto/linee-guida/ ). L’accesso alle risorse per l’avvio della start up di impresa si potrà realizzare attraverso il micro credito “Idee Una Tasso Zero”, a cui si possono aggiungere uno spazio attrezzato dove avviare le attività (un incubatore breve e gratuito), nonché l’esperienza volontaria e gratuita di persone esperte, già dirigenti di imprese cooperative di diversi settori (“coo-managers”).  

 

Con questo progetto vogliamo dare ai giovani un’opportunità per valorizzare il proprio lavoro, non individualmente, ma insieme.